Regata LA DUECENTO 2014

La DUECENTO miglia di Caorle

Si è conclusa l’11 maggio 2014 alle ore 10.44, per l’equipaggio di LITTLE BABY Elan 310, questa bellissima regata!!

L’edizione di quest’anno è stata particolarmente interessante per la scuola vela dei PIONIERI DEL MARE: caratterizzata da condizioni variabili, bonacce, brezze, fino alla poppa dell’ultima notte, con vento oltre i 20 nodi. Sicuramente la ricorderemo per le tante sensazioni ma soprattutto per il nostro 2° posto di classe e 10° assoluto, in una classifica che vede, tra i protagonisti, velisti di rilievo e barche estremamente competitive. Quindi un grande plauso al mio equipaggio formato da allievi della scuola che non hanno mollato, né in bonaccia né di notte con vento forte e costretti in falchetta.

E’ grande soddisfazione per me vedere che in queste importanti regate ci sia ancora la possibilità di essere competitivi con dei buoni allievi, una barca normale e solo tre vele: un fiocco, regalato da un amico (GOLLO NAUTICA), un gennaker e una randa. Noi la nostra Duecento l’abbiamo vinta alla grande, con i nostri mezzi, le nostre capacità e anche un po’ di fortuna.

Ancora tanti complimenti a Stefano, Alberto e Massimo, ci vediamo alle premiazioni del 7 giugno, per una serata di festa alla quale sono invitati tutti gli amici dei PIONIERI DEL MARE.

Buon Vento a tutti!!!!   Giampietro