Dicembre – Gennaio 2018

Tutte le proposte per i mesi di DICEMBRE 2017 e GENNAIO 2018 Noi non ci fermiamo! Le attività dei Pionieri...

Tutte le proposte per i mesi di DICEMBRE 2017 e GENNAIO 2018
Noi non ci fermiamo! Le attività dei Pionieri del Mare continuano!
Dopo il corso altura, in occasione del ponte dell’Immacolata, Vi propongo ancora gelide giornate di vela, ormeggi e navigazione notturna. Inoltre, la possibilità di passare insieme il Capodanno e l’Epifania.

16, 23, 30 dicembre – 20, 28 gennaio 2018 – SCUOLA VELA
Facciamo scuola tra Chioggia e Venezia. Saranno queste le occasione per chi vuole iniziare con la vela base, perfezionarsi o partecipare alle prime simulazioni di regata. Percorsi più o meno lunghi a seconda delle meteo. Tanta vela, assetti, regolazioni, ruoli, sicurezza, ecc. Aperto a tutti i livelli. Costo per la giornata euro 50 (euro 40 con abbonamento 5 uscite)

13, 27 gennaio – NAVIGAZIONE NOTTURNA
Troppo spesso la navigazione notturna viene trascurata o praticata su barche non attrezzate. Imparare ad utilizzare strumenti come RADAR e AIS è molto importante anche di giorno; nella navigazione notturna è indispensabile. Affronteremo temi come sicurezza, attrezzature/abbigliamento, approccio mentale, ecc.
Costo euro 100 imbarco a Chioggia alle ore 13.00 fine del corso ore 22.00 circa

17 dicembre – 05, 21 gennaio CORSO ORMEGGI
Dedichiamo queste date agli ormeggi. Il corso impegnerà l’intera giornata, obbiettivo non farvi sudare quando affrontate un ormeggio!!!! Un approccio diverso “impara ad ormeggiare da solo, per cavartela sempre”. Ulteriori info nel sito. Costo euro 100 (max 3 partecipanti).

31/01 gennaio 2018 – CAPODANNO A VENEZIA
Festeggiamo insieme il nuovo anno e cogliamo l’occasione per veleggiare nella splendida laguna di Venezia. La partenza è prevista da Chioggia la mattina del 31 dicembre per arrivare a Venezia nel tardo pomeriggio. Brinderemo al nuovo anno in Piazza San Marco in una cornice unica al mondo. Costo euro 200.

06/07 gennaio 2018 – NAVIGARE IN ALTURA
Due giorni per capire cosa vuol dire essere “skipper”. Per poter affrontare le problematiche dell’altura non basta leggere i manuali e saper fare orza e poggia, bisogna essere “marinai”. Partenza da Chioggia con imbarco la mattina del 06 gennaio alle ore 9:00, navigazione diurna e notturna. Il periodo è decisamente fresco ma vale la pena andare oltre le classiche veleggiate, per fare esperienza di mare.
Aperto a tutti i livelli di preparazione. Costo euro 200 (max 4 partecipanti).

Buon Vento e Buone Feste a Tutti!!!!!!
Giampietro