Corso Navigazione Notturna

La navigazione notturna è uno degli aspetti più affascinanti della vela. In alto mare poi, la mancanza di riferimenti a...

La navigazione notturna è uno degli aspetti più affascinanti della vela. In alto mare poi, la mancanza di riferimenti a terra, il cielo stellato o viceversa il buio più totale, scatenano reazioni contrastanti, in una miscela tra meraviglia e apprensione. 

Affronteremo temi come: navigazione strumentale, sicurezza, attrezzature, abbigliamento, approccio mentale, tecnica e gestione dell’equipaggio. La barca che utilizzeremo è “Don’t Forget to Smile” un Elan E4 appositamente attrezzata per la navigazione in notturna. Questa, vi permetterà di capire quanto sia importante mettersi in mare avendo a disposizione strumenti e attrezzature adatte. Imparare ad utilizzare RADAR e AIS per navigare di notte è indispensabile ma anche aver ben chiari i limiti propri e dell’equipaggio.

Il corso di navigazione notturna può essere considerato un completamento del corso sicurezza. Navigando di notte si alza decisamente la soglia del pericolo ma la preparazione tecnica e la barca adatta possono farmi godere appieno di questo magnifica atmosfera che è il mare di notte!

Informazioni corso NAVIGAZIONE NOTTURNA

Il corso navigazione notturna si svolge in tutti i periodi dell’anno, presso la darsena “Le Saline – Sporting Club” di Chioggia, nelle date previste dal programma attività pubblicato in home page.
euro 100
Nessun extra corso.

Per maggiori informazioni e ulteriori dettagli potete contattare Giampietro  al 333 455 00 05