Crociera scuola d’altura in barca a vela

Corso di navigazione d’Altura

Questo corso di vela d’altura, è nato con lo scopo di perfezionare le capacità veliche del singolo e dell’equipaggio nelle lunghe navigazioni. L’obbiettivo durante la navigazione sarà quello di affidarvi la gestione della barca, la scelta degli itinerari e delle rotte, in funzione delle condizioni meteo che valuteremo e affronteremo. Volutamente queste crociere le proponiamo in tutti i periodi dell’anno, anche in inverno, quanto le meteo sono più dure e la condizione fisica e psicologica risulta più fragile.
Il programma didattico è ampio e dettato dalle variabili della navigazione. Analisi e discussione saranno continue, con particolare attenzione a sicurezza, regolazione delle vele compreso gennaker, manovre in porto, ancoraggi, utilizzo dell’elettronica (vhf, tridata, autopilota, cartografico, radar, ais), navigazione notturna e pratiche doganali.

Foto 3 Chioggia-RovignoGli ormeggi  sono previsti in baia, all’ancora o al gavitello, senza disdegnare visite gastronomiche e culturali a terra in porticcioli tipici.

Non sarà una gita ma un interessante corso di navigazione d’altura. Salperemo da Chioggia di notte, per affrontare la traversata dell’Adriatico verso Rovigno e il golfo del Quarnaro, splendida palestra naturale per noi velisti.
Nel periodo di luglio-agosto i corsi sono inseriti all’interno delle crociere e si svolgono in Dalmazia, nell’arcipelago di Spalato. Quindi potete sfruttare la possibilità di fare una vacanza-scuola, perché no anche con la famiglia.
Il corso, come sempre, è dedicato a tutti!!!

Imbarco max 4 PERSONE, a bordo di SMILE Elan E4 accessoriato per le lunghe navigazioni, 3 cabine doppie,  1 wc  e riscaldamento.

Non mi interessa fare numero ma trasmettere e insegnare seriamente!!!

Informazioni Crociera Scuola d’ALTURA

Gli imbarchi per il corso di navigazione d’altura si svolgono in tutti i periodi dell’anno presso la darsena “Le Saline – Sporting Club” di Chioggia. Nei periodi di luglio e agosto imbarco in Croazia. I prossimi corsi di vela d’altura sono previsti:

imbarco venerdì 17 marzo 2017 alle ore 18:00 e rientro domenica 19 marzo 2017

imbarco venerdì 28 aprile 2017 alle ore 18:00 e rientro lunedì 01 maggio 2017

euro 100 al giorno (sconti nei periodi invernali)
Carburante, cambusa, ormeggi.

Per maggiori informazioni e ulteriori dettagli potete contattare Giampietro  al 333 455 00 05

Fotografie corso a vela d’altura