Febbraio – Marzo 2017

Tanti appuntamenti in questi mesi: continuano la scuola vela base, i corsi ormeggi e la vela d’altura; inizia la preparazione alle regate lunghe con la possibilità per tutti di avvicinarsi a queste competizioni (Calendario Regate d’Altura 2017).

 

3-4-5 febbraio  –  Navigazione in solitario
Sicuramente il corso più impegnativo dove mettere a nudo le tue capacità fisiche, mentali e tecniche ma anche scoprire il fascino della navigazione in solitario. Per questa occasione il percorso sarà Chioggia-Rovigno-Parenzo-Chioggia. Manovre, strumentazione e gestione di se stessi, saranno gli argomenti principali di questo corso.

 

10-11-12 febbraio  –  “Itinerando” alla Fiera di Padova
Quest’anno sarò presente a “ITINERANDO” presso la Fiera di Padova, un momento d’incontro con vari operatori del settore mare e un’ occasione per far conoscere ad altre persone il mondo dei PIONIERI DEL MARE.
Vi aspetto dunque per due chiacchiere e un saluto.

 

18, 19, 25, 26 febbraio – 11, 12, 25, 26 marzo  –  Scuola Vela

Facciamo scuola tra Chioggia e Venezia. Saranno queste le occasione per partecipare anche alle prime simulazioni di regata, con percorsi più o meno lunghi a seconda delle meteo. Tanta vela, assetti, regolazioni, ruoli, sicurezza, ecc. Aperto a tutti i livelli. Costo per la giornata euro 50 (euro 40 con abbonamento 5 uscite)

 

4 e 5 marzo  –  Corso Ormeggi
Dedichiamo questo weekend agli ormeggi. Il corso impegnerà un’intera giornata con lo scopo di non farvi sudare quando affronterete un ormeggio!!!! Un approccio diverso “impara ad ormeggiare da solo, per cavartela sempre“. Ulteriori info nel sito Costo euro 100 (max 3 partecipanti)

 

18-19 marzo  –  Corso Altura in Croazia
Un weekend d’altura per fare scuola macinando miglia. Partenza da Chioggia con imbarco il venerdì sera e navigazione in notturna verso la Croazia. Il periodo non è dei migliori per fare il bagno, ma lo è sicuramente per andare oltre le classiche veleggiate e portare a casa una bella esperienza di mare, magari soffrendo un po’!!!!!!! Aperto a tutti i livelli di preparazione. Costo euro 200 (max 4 partecipanti). Ulteriori info nel sito

 
Buon Vento a Tutti!!!!!!
Giampietro