Novembre – Dicembre 2017

Dopo Barcolana, Veleziana e 50 Miglia, chiudiamo la stagione regate e ci ritiriamo a far base a Chioggia. Anche nel periodo invernale, non trascuriamo qualche incursione in Croazia, per i corsi altura e durante le vacanze dell’Epifania. Per il resto tutto funzionerà come al solito: scuola vela base, corsi ormeggi, corsi solitaria, ecc. Qualche grado in meno, qualche maglione in più ma sempre tante miglia da percorrere!!!!

Da non perdere SABATO 25 NOVEMBRE “Vela gratuita e cena con tutti i Pionieri!!!”

11 e 26 novembre, 02 dicembre – SCUOLA VELA
Facciamo scuola tra Chioggia e Venezia. Saranno queste le occasione per chi vuole iniziare con la vela base, perfezionarsi o partecipare alle prime simulazioni di regata. Percorsi più o meno lunghi a seconda delle meteo. Tanta vela, assetti, regolazioni, ruoli, sicurezza, ecc. Aperto a tutti i livelli.
Costo per la giornata euro 50 (euro 40 con abbonamento 5 uscite)

18/19 novembre – NAVIGAZIONE NOTTURNA
Troppo spesso la navigazione notturna viene trascurata o praticata su barche non attrezzate. Imparare ad utilizzare strumenti come RADAR e AIS è molto importante anche di giorno; nella navigazione notturna è indispensabile. Affronteremo poi temi come sicurezza, attrezzature/abbigliamento, approccio mentale, ecc.
Costo euro 100 imbarco a Chioggia sabato ore 13.00 sbarco domenica mattina (percorso di 30 miglia)

sabato 25 novembre – VELA GRATUITA E CENA CON I “PIONIERI”
Una giornata che ha lo scopo di far avvicinare nuove persone alla vela e rincontrare chi frequenta già il mondo Pionieri del Mare. Nel corso della giornata ci saranno prove gratuite a bordo di “SMILE” Elan E4.
La sera a cena tutti insieme, presso il ristorante LE SALINE. Costo della cena a base di pesce euro 30 (obbligatoria la prenotazione)

12 novembre e 03 dicembre – CORSO ORMEGGI
Dedichiamo queste date agli ormeggi. Il corso impegnerà l’intera giornata, obbiettivo non farvi sudare quando affrontate un ormeggio!!!! Un approccio diverso “impara ad ormeggiare da solo, per cavartela sempre”. Ulteriori info nel sito
Costo euro 100 (max 3 partecipanti).

08/10 dicembre – CORSO ALTURA IN CROAZIA
Tre giorni d’altura per fare scuola macinando miglia. Partenza da Chioggia con imbarco la mattina del 08 dicembre, navigazione verso la Croazia e arrivo in notturna in Istria. Il periodo è decisamente fresco ma vale la pena andare oltre le classiche veleggiate, per portare a casa una bella esperienza di mare. Ulteriori info nel sito
Aperto a tutti i livelli di preparazione. Costo euro 250 (max 4 partecipanti).

Buon Vento a Tutti!!!!!!
Giampietro