Settembre – Ottore 2019

07, 08, 14, 15, 21 settembre – 19 ottobre – SCUOLA VELA
Ritornano le giornate di scuola vela con navigazione tra Chioggia e Venezia. Occasioni per iniziare con la vela base, perfezionarsi o partecipare alle simulazioni di regata. Percorsi più o meno lunghi a seconda delle meteo. Tanta vela, assetti, regolazioni, ruoli, sicurezza, ecc. Aperto a tutti i livelli. Costo per la giornata euro 50 (euro 40 con abbonamento 5 uscite)

21 settembre – 19 ottobre – NAVIGAZIONE NOTTURNA
Troppo spesso la navigazione notturna viene trascurata o praticata su barche non attrezzate. Imparare ad utilizzare strumenti come RADAR e AIS è molto importante; per navigare in notturna è indispensabile. Affronteremo temi come sicurezza, attrezzature, abbigliamento, approccio mentale, ecc. Costo euro 100 imbarco a Chioggia alle ore 17.00 fine del corso ore 24.00 circa

REGATE D’ALTURA
La partecipazione alle regate lunghe sono sempre state alla base della mia scuola d’altura, per confrontarci e fare esperienza in mare. Nei prossimi mesi parteciperemo a:
27/28 settembre2019 – TRIESTE – S. GIOVANNI IN PELAGO – TRIESTE (euro 250 + iscrizione)
12/13 ottobre 2019 – BARCOLANA (euro 250 + iscrizione)
26/27 ottobre 2018 – LA CINQUANTA (euro 200 + iscrizione)
Ulteriori dettagli per imbarco, trasferimenti, costi, ecc. via mail a info@pionieridelmare.it o chiamatemi direttamente al cell. 333 4550005.

05/06 ottobre – SCUOLA VELA tra Trieste e la Slovenia
In questo periodo la barca sarà ormeggiata a Trieste, pertanto approfitto per proporre due giorni di scuola tra il golfo di Trieste e la Slovenia. Aperto a tutti i livelli con la possibilità di provare la barca in assetto regata, in attesa della Barcolana. Possibile una o due giornate a scelta (costo euro 50 a giornata)

01/02/03 novembre – VELA d’ALTURA in CROAZIA
Tre giorni per capire cosa vuol dire essere “skipper”. Per affrontare le problematiche dell’altura non basta saper fare orza e poggia, bisogna essere “marinai”. Imbarco la sera del 31 ottobre e partenza da Chioggia la notte/mattina. Una crociera-scuola per andare oltre le classiche veleggiate e fare esperienza di mare. Aperto a tutti i livelli di preparazione. Costo euro 300 (max 4 partecipanti).

22 settembre – 20 ottobre – CORSO ORMEGGI
Il corso impegnerà l’intera giornata, obbiettivo non farvi sudare quando affrontate un ormeggio!!!! Un approccio diverso “impara ad ormeggiare da solo, per cavartela sempre”. Semplici ma fondamentali regole per riuscire ad ormeggiare senza “comica” finale. Ulteriori info nel sito Costo euro 100 (max 3 partecipanti). Su prenotazione anche nei giorni feriali.

TRASFERIMENTI
25/26 settembre faremo il trasferimento della barca da Chioggia a Trieste, mentre il 13/14 ottobre il trasferimento di ritorno Trieste/Chioggia. Ancora un’occasione di scuola vela.
I trasferimenti sono aperti a tutti. (costo euro 50 a giornata per chi non è iscritto alle regate di Trieste)

Buon Vento a Tutti!!!!!!
Giampietro