Settembre – Ottobre 2020

Concluse le crociere-scuola in Croazia, riprendono i corsi vela a Chioggia.
La scuola base per i nuovi arrivati, il perfezionamento e la preparazione alle regate lunghe per i già “Pionieri”, oltre a corsi ormeggio, corsi per armatori e solitari.
Da vedere!! La nostra ESTATE 2020
 
SCUOLA VELA  – 19, 20, 26, 27 settembre  –  3, 4, 10, 11 ottobre 
Giornate di scuola vela con navigazione tra Chioggia e Venezia. Occasioni per iniziare con la vela base, perfezionarsi o partecipare alle simulazioni di regata. Percorsi più o meno lunghi a seconda del meteo. Tanta vela, regolazioni, ruoli, sicurezza. Queste giornate sono aperte a tutti i livelli. Costo per la giornata euro 50 (euro 40 con abbonamento)

CORSO ORMEGGI  –  4, 11 ottobre
Il corso impegnerà l’intera giornata. L’obbiettivo, non farvi sudare quando affrontate un ormeggio!!!! Un approccio diverso “impara ad ormeggiare da solo, per cavartela sempre”. Semplici ma fondamentali regole per ormeggiare senza “comica” finale. Ulteriori informazioni nel sito  Costo euro 100 (max 3 partecipanti). Su prenotazione anche nei giorni feriali.

REGATE D’ALTURA
La partecipazione alle regate lunghe è sempre alla base della mia scuola d’altura, per confrontarci con altri equipaggi e fare esperienza in mare. Il programma 2020 è stato stravolto ma ugualmente nei prossimi mesi parteciperemo ad alcune regate.
– 12/13 settembre – SOLO A VELA
– 17/18 ottobre – VELEZIANA
– 24/25 ottobre – LA CINQUANTA

Nel weekend 26/27 settembre ci sarà una simulazione di regata. Il percorso sarà a triangolo con una percorrenza di circa 30 miglia

NAVIGAZIONE NOTTURNA  –  3 ottobre
Troppo spesso la navigazione notturna viene trascurata o praticata su barche non attrezzate. Imparare ad utilizzare strumenti come RADAR e AIS è molto importante; per navigare in notturna è indispensabile. Affronteremo temi come sicurezza, attrezzature, abbigliamento, approccio mentale. Ulteriori informazioni nel sito Costo euro 100, imbarco a Chioggia alle ore 16.00, fine del corso ore 24.00 circa

CORSO SOLITARIA / ARMATORI –  giorni feriali su prenotazione
Questo corso è pensato per chi vuole intraprendere la navigazione in solitaria e per chi, pur avendo un equipaggio, è costretto ad arrangiarsi. E’ rivolto inoltre agli armatori che voglio perfezionarsi a bordo della propria barca e ottimizzarne l’attrezzatura.
Il programma del corso è personalizzato a seconda delle esigenze dell’allievo, sia nei temi che nella durata. Ulteriori info nel sito