Settembre – Ottobre 2022

SCUOLA VELA  –  7, 14, 18, 21, 28, settembre – 1, 2, 5, 19, ottobre
Giornate di scuola vela con navigazione tra Chioggia e Venezia. Occasioni per iniziare con la vela base, perfezionarsi o partecipare alle simulazioni di regata. I percorsi saranno più o meno lunghi a seconda della situazione meteo. Tanta vela, regolazioni, ruoli, sicurezza. Queste giornate sono aperte a tutti i livelli.
Costo per la giornata euro 50.

CORSO ORMEGGI  –  16, 30 settembre – 26 ottobre
Il corso impegnerà l’intera giornata. L’obbiettivo, non farvi sudare quando affrontate un ormeggio!!!! Un approccio diverso “impara ad ormeggiare da solo, per cavartela sempre”. Semplici ma fondamentali regole per ormeggiare senza “comica” finale. Ulteriori informazioni nel sito Costo euro 100 (max 3 partecipanti). Su prenotazione anche nei giorni feriali non programmati.

VELA d’ALTURA  –  Navigazione NO-STOP –  25 e 27 sera (on-line) – 31 ott./01 nov. (navigazione)
Abbiamo creato questo nuovo format con l’intenzione di soddisfare le richieste delle molte persone che con poca disponibilità di tempo, ci chiedevano di concentrare tutto il corso nel weekend. Di fatto, portare a termine il programma in soli due giorni era piuttosto improduttivo. Quindi, abbiamo deciso di sviluppare la parte teorica in 2 serate on-line e di sfruttare il weekend per la sola navigazione, diurna e notturna.
Il martedì e giovedì precedenti il weekend ci sarà la lezione teorica on-line, ore 20.30. Lunedì 31 ottobre, imbarco alle ore 9.00 per il briefing tecnico e meteo. Nella mattinata preparazione della barca, poi partenza verso le ore 13.00. Conclusione del corso prevista nel primo pomeriggio di martedì 01 novembre.
Le tematiche che caratterizzano i nostri corsi altura saranno sempre le stesse (ulteriori info nel sito), anche se riorganizzate. Costo euro 300, comprese quote: associativa, assicurativa.

REGATE D’ALTURA
Le regate offshore sono da sempre alla base della nostra scuola d’altura. Queste ci permettono di fare esperienza in mare, su percorsi obbligati e meteo non sempre favorevoli. Nei prossimi mesi parteciperemo ad alcune regate non troppo impegnative che permetteranno l’avvicinamento alle regate più lunghe del Campionato Italiano Offshore 2023. Una buona occasione per chi vuole mettersi alla prova.
I costi indicati comprendono le quote: associativa, assicurativa e iscrizione alla regata

  • 10 e 11 settembre – SOLO A VELA – Jesolo-Albarella e ritorno (euro 300)
  • 22/23 ottobre – LA CINQUANTA – Caorle-Grado-Caorle (euro 300)
  • 29 e 30 ottobre – 3° TROFEO D’AUTUNNO 2022 – Chioggia-Albarella e ritorno (euro 300)
  • 05 novembre – SEA ENDURANCE “LA 30” – Chioggia-Campo Ada-Chioggia (euro 150)
  •  

CORSO SOLITARIA / ARMATORI –  giorni feriali su prenotazione
Questo corso è pensato per chi vuole intraprendere la navigazione in solitaria e per chi, pur avendo un equipaggio, è costretto ad arrangiarsi. E’ rivolto inoltre agli armatori che voglio perfezionarsi a bordo della propria barca e ottimizzarne l’attrezzatura.
Il programma del corso è personalizzato a seconda delle esigenze dell’allievo, sia nei temi che nella durata. Ulteriori info nel sito