SETTEMBRE – OTTOBRE 2023

SCUOLA VELA – 16, 17, 20, 27 settembre – 4, 11, 14, 18, 25 ottobre
Giornate di scuola vela con navigazione tra Chioggia e Venezia. Occasioni per iniziare con la vela base, perfezionarsi o partecipare alle simulazioni di regata. I percorsi saranno più o meno lunghi a seconda della situazione meteo. Tanta vela, regolazioni, ruoli, sicurezza. Queste giornate sono aperte a tutti i livelli.
Costo per la giornata euro 60

CORSO ORMEGGI – 6, 27 ottobre
Il corso impegnerà l’intera giornata. L’obbiettivo, non farvi sudare quando affrontate un ormeggio!! Un approccio diverso “impara ad ormeggiare da solo, per cavartela sempre”. Semplici ma fondamentali regole per ormeggiare senza “comica” finale. Ulteriori informazioni nel sito Su prenotazione anche nei giorni feriali non programmati.
Costo euro 150 (max 3 partecipanti).

VELA d’ALTURA – 26 e 28 sera (on-line) – 30 settembre (navigazione)
Abbiamo creato questo nuovo format con l’intenzione di soddisfare le richieste delle molte persone che con poca disponibilità di tempo, ci chiedevano di concentrare tutto il corso nel weekend. Di fatto, portare a termine il programma in soli due giorni era piuttosto improduttivo. Quindi, abbiamo deciso di sviluppare la parte teorica in 2 serate on-line e di sfruttare il sabato per la sola navigazione, diurna e notturna.
Il martedì e giovedì ci saranno le lezioni teoriche on-line, ore 20.30. Il sabato, imbarco alle ore 9.00 per il briefing tecnico e meteo, preparazione della barca, partenza verso le ore 13.00 e conclusione del corso intorno alla mezzanotte del sabato.
Le tematiche che caratterizzano i nostri corsi altura saranno sempre le stesse (ulteriori info nel sito), anche se riorganizzate.
Costo euro 300, comprende quota associativa, assicurativa.

REGATE D’ALTURA
Le regate offshore sono da sempre alla base della nostra scuola d’altura. Queste ci permettono di fare esperienza in mare, su percorsi obbligati e meteo non sempre favorevoli. Nei prossimi mesi parteciperemo ad alcune regate non troppo impegnative che permetteranno l’avvicinamento alle regate più lunghe. Una buona occasione per chi vuole mettersi alla prova.

  • 9/10 settembre – SOLO A VELA – Jesolo-Albarella e ritorno (euro 300)
  • 14/15 ottobre – VELEZIANA – Venezia (Euro 250)
  • 21 e 22 ottobre – 4° TROFEO D’AUTUNNO 2023 – Chioggia (Euro 250)
  • 28 ottobre – SEA ENDURANCE “LA 30” – Chioggia-Campo Ada-CNR-Chioggia (euro 150)

Avvicinamento al NOLEGGIO – 21 settembre online – 23 settembre in barca
Abbiamo creato questo nuovo corso per preparare i nostri allievi alle prime esperienze di noleggio. Tratteremo vari argomenti: contratto di locazione, controllo dell’imbarcazione nelle fasi di check-in e check-out, astuzie e dettagli per non farsi “fregare” dal Charter poco professionale.
Nei mesi estivi, avrete anche l’opportunità di noleggiare un’imbarcazione e navigare con noi in flottiglia. Durante tutta la crociera, ci sarà il supporto di un istruttore/capoflotta che, con briefing giornalieri, seguirà gli allievi nelle valutazioni meteo, rotte e ancoraggi, per una formazione completa e accurata.
Il nuovo corso si articola in una serata online dalle ore 20.30 e una giornata in barca per gli argomenti tecnico/pratici.
Costo del corso euro 150. 

SCUOLA VELA dedicata al noleggio “METEOR” – 24 settembre
Una giornata dedicata al nostro piccolo cabinato. L’obbiettivo è di istruirvi sulle modalità del noleggio e le procedure, per poter utilizzare la barca della scuola in autonomia. La partecipazione è obbligatoria, per chi vuole noleggiare il nostro METEOR e cominciare a fare le prime esperienze di navigazione senza istruttore a bordo.
Costo per la giornata euro 60

CORSO SOLITARIA / ARMATORI –  giorni feriali su prenotazione
Questo corso è pensato per chi vuole intraprendere la navigazione in solitaria e per chi, pur avendo un equipaggio, è costretto ad arrangiarsi. E’ rivolto inoltre agli armatori che voglio perfezionarsi a bordo della propria barca e ottimizzarne l’attrezzatura.
Il programma del corso è personalizzato a seconda delle esigenze dell’allievo, sia nei temi che nella durata. Ulteriori info nel sito

Buon vento a tutti!!!!!
Giampietro