MARZO 2024

SCUOLA VELA – 07 aprile
Giornate di scuola vela con navigazione tra Chioggia e Venezia. Occasioni per iniziare con la vela base, perfezionarsi o partecipare alle simulazioni di regata. I percorsi saranno più o meno lunghi a seconda della situazione meteo. Tanta vela, regolazioni, ruoli, sicurezza. Queste giornate sono aperte a tutti i livelli.
Costo per la giornata euro 60

CORSO ORMEGGI – 09 marzo – 06 aprile
Il corso impegnerà l’intera giornata. L’obbiettivo, non farvi sudare quando affrontate un ormeggio!! Un approccio diverso “impara ad ormeggiare da solo, per cavartela sempre”. Semplici ma fondamentali regole per ormeggiare senza “comica” finale. Ulteriori informazioni nel sito Su prenotazione anche nei giorni feriali non programmati.
Costo euro 150

ALTURA e avvicinamento al NOLEGGIO – 01/02/03 marzo – 15/16/17 marzo – 23/24/25 marzo
Abbiamo creato questo nuovo corso per preparare i nostri allievi alle prime esperienze di noleggio. Sarà un mix tra altura e noleggio: simuleremo le fasi di check-in e check-out, metteremo in evidenza le cose da non trascurare e da verificare, per noleggiare un’imbarcazione e poter pianificare una buona crociera.
Il venerdì sarà una giornata di esercitazioni specifiche su ormeggi e ancoraggi. Sabato e domenica saranno dedicati a impiantistica/attrezzature, navigazione, oltre a programmazione e analisi meteo.
Costo del corso euro 380.
Sarà possibile partecipare alle sole giornate di sabato e domenica al costo di euro 270, per poi completare il corso successivamente con altra giornata dedicata all’ormeggio.

CORSO SOLITARIA / ARMATORI – giorni feriali su prenotazione
Questo corso è pensato per chi vuole intraprendere la navigazione in solitaria e per chi, pur avendo un equipaggio, è costretto ad arrangiarsi. E’ inoltre rivolto agli armatori che voglio perfezionarsi a bordo della propria barca e ottimizzarne l’attrezzatura.
Il programma del corso è personalizzato a seconda delle esigenze dell’allievo, sia nei temi che nella durata. Ulteriori info nel sito