Avvicinamento alla VELA D’ALTURA

Prime navigazioni in barca a vela

Queste giornate di scuola vela sono il primo passo verso il mondo della vela d’altura, dedicato a chi non è mai salito a bordo di una barca a vela e vuole toccare con mano l’esperienza di navigare in mare aperto.
Una proposta per portarvi in mare in tutta tranquillità, affrontando i temi della vela: tecniche di ormeggio, andature, sicurezza, manutenzioni e tutto quello che ci permette di muoverci con una barca a vela nel vento.


Una gita un po’ più tecnica!

L’obbiettivo è farvi entrare nel nostro mondo alla nostra maniera, senza istruttori urlanti! Vogliamo farvi innamorare della vela per poi condurvi nelle tappe successive, fino alla vostra completa autonomia. Questo corso interamente sviluppato a bordo di barche d’altura vi permetterà di provare la vita di bordo, le dinamiche tra l’equipaggio e di conoscere nuovi amici. Utilizzeremo “Don’t forget to Smile” imbarcazione Elan E4 preparata per le lunghe navigazioni in altura.


Informazioni sull’avvicinamento alla vela d’altura

Le giornate scuola di avvicinamento alla navigazione d’altura sono attive in tutti i periodi dell’anno, nelle date previste dal programma attività pubblicato nella sezione dedicata del sito. L’orario è dalle ore 9.30 alle 16.00 circa, con imbarco e sbarco presso la darsena “Le Saline” di Chioggia. Il costo della giornata è di euro 50. E’ possibile fare un abbonamento per 5 uscite al costo di euro 200.


Foto del corso di avvicinamento alla vela d’Altura