Programma Crociere Estive
Crociere in barca con skipper alla festa del Redentore a Venezia
Il Senato, il 4 settembre 1576, deliberò che il Doge dovesse pronunciare il voto di erigere una chiesa dedicata al Redentore, affinché intercedesse per far finire la pestilenza. Ogni anno poi, la città avrebbe reso onore alla basilica, nel giorno in cui fosse stata dichiarata libera dal contagio. Il 13 luglio 1577 la pestilenza fù dichiarata definitivamente debellata e si decise di festeggiare la liberazione dalla peste la terza domenica del mese di luglio, con una celebrazione religiosa e una festa popolare.
Al tramonto le imbarcazioni affluiscono nel bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca, in attesa dello spettacolo pirotecnico. Nelle barche si consumano cene a base di piatti tipici della tradizione veneziana, si canta, si balla, ci si diverte tutti insieme, immersi nello scenario unico di Venezia.
Si contano ogni anno più di 4000 imbarcazioni per assistere allo spettacolo pirotecnico. Quasi un’ora di fuochi d’artificio che renderanno unico e indimenticabile questo week end.
Tralasciamo quindi le navigazioni impegnative per lasciar posto alla vita in barca, alle nuove amicizie e al buon divertimento. Splendida ed irrinunciabile questa tradizionale festa a Venezia si svolge il terzo week end di Luglio di ogni anno.
Informazioni sulla Festa del REDENTORE a Venezia in barca
Data di imbarco
Imbarco sabato ore 9.00 – sbarco domenica ore 18.00 presso la darsena “LE SALINE – Sporting Club” di Chioggia
Costo della crociera in barca alla Festa del Redentore
250 euro a partecipante (carburante e ormeggio compresi)